BANDO PER L'ATTRIBUZIONE DI VOUCHER FINALIZZATI AL [..]

Nell’ambito delle iniziative volte a favorire lo sviluppo del sistema economico provinciale, e in particolare nell’ambito del Fondo Perequativo Accordo di Programma MISE-Unioncamere 2012, la Camera di Commercio di Massa-Carrara intende sostenere ed incentivare interventi tesi al risparmio energetico nonché l’efficientamento energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili a favore delle imprese della provincia di Massa-Carrara mettendo a disposizione un importo complessivo di € 43.500,00.

Le attività di progetto prevedono di sviluppare una serie di check up energeticia partire dai quali proporre eventuali interventi migliorativi, implementare soluzioni di efficientamento con conseguenti vantaggi sotto il profilo economico ed ambientale.

L’intervento trova copertura finanziaria nelle risorse stanziate dalla Camera di Commercio di Massa- Carrara nell’ambito della Linea Azioni di Sistema e del Prodotto Progetti Fondo di Perequazione a valere sul Fondo di Perequazione Accordo di Programma Mise-Unioncamere 2012 “Servizi avanzati di it e banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico”.

Il voucher sarà pari all’80% delle spese ammissibili di cui al comma 1 art. 4 e non potrà comunque superare l’importo massimo di € 2.000,00 per impresa. La copertura finanziaria degli ulteriori costi sarà a carico dei soggetti beneficiari. Ogni soggetto beneficiario ha diritto ad un solo voucher, che è nominativo e non trasferibile.
Le domande possono essere presentate a partire dalla pubblicazione del bando e fino al 30/09/2014, salvo chiusura anticipata del Bando per esaurimento risorse di cui sarà data comunicazione a mezzo pubblicazione sul sito internet della Camera di Commercio www.ms.camcom.gov.it.

 Scarica il bando qui a fianco.