LAVORO: IL NUOVO CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE PER [..]

Contratto collettivo nazionale del lavoro: le prospettive e le opportunità per le imprese di autotrasporto merci e spedizioni e logistica. E’ in programma sabato 19 maggio (dalle ore 9.30), presso la sede provinciale di Cna in via Dorsale, a Massa (Ms) il seminario informativo rivolto alle imprese del settore della provincia di Massa Carrara dedicato al nuovo testo contrattuale in scadenza il 31 dicembre 2019. Il contratto definisce la peculiarità delle imprese artigiane e introduce molti elementi innovati quali: una nuova classificazione del personale, settimana mobile ed una facilitazione del riconoscimento della discontinuità per il personale viaggiante, agevolazioni per le nuove assunzioni, l’eliminazione del divieto di utilizzo del contratto a chiamata ed il riconoscimento della bilateralità propria delle organizzazioni di rappresentanza datoriale e dei lavoratori. In particolare la nuova classificazione del personale viaggiante, non più legata alla portata dei veicoli ma alla tipologia dei servizi svolti, consentirà un’applicazione più ampia dell’orario di lavoro discontinuo rispetto al passato. Al seminario partecipano in qualità di relatori Michele Santoni (Portavoce Trasporto Merci CNA Toscana), Riccardo Masini (Coordinatore Unione CNA Fita Toscana) e Giuseppe Brasini (Presidente Unione CNA Fita Toscana).

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi al Responsabile Provinciale Cna Fita Giorgio Favullo allo 0585/852943 oppure scrivere a favullo@cna-ms.it