Sanac-Ilva, da Roma segnali incoraggianti per l段nd [..]

Lエincontro a Roma tra la Nardi e Gnudi
Da Roma giungono segnali di schiarita per la vicenda legata alle imprese apuane dello stabilimento Sanac-Ilva. Le imprese fornitrici dello stabilimento di propriet del Gruppo Ilva di Taranto, che da sette mesi non ricevono pi i pagamenti per le prestazioni e i lavori eseguiti, potrebbero finalmente ottenere quanto gli spetta in tempi relativamente brevi.

A margine dell段ncontro tenutosi ieri con i deputati delle commissioni Attivit produttive e Ambiente della Camera, a cui come annunciato in occasione dell誕ssemblea annuale di Cna di sabato scorso ad Aulla ha preso parte anche l丹norevole apuana del Pd Martina Nardi, il commissario straordinario dell棚lva Piero Gnudi si espresso cos in merito alla questione: 滴o ben presente il problema dell段ndotto, compreso quello di Massa. Garantisco tutto il mio impegno affinch si proceda con il pagamento delle fatture e precisa il commissario entro due mesi dovremmo essere in grado di procedere con l弾rogazione di quanto dovuto.

All誕ssemblea di Cna ad Aulla, l丹norevole Nardi si era impegnata con la delegazione delle imprese e i rappresentanti di Cna e Confapi, affinch il commissario straordinario dell棚lva facesse chiarezza su una situazione che riguarda pi realt, Massa inclusa. A seguito delle parole espresse ieri da Piero Gnudi, l弛norevole apuana ha aggiunto: 都ituazione molto delicata quella dell棚lva, come sottolineato nuovamente dal commissario straordinario, il quale non aveva nascosto che con il passaggio ormai certo dell棚lva all誕mministrazione straordinaria, considerava esaurito il suo compito. L丹norevole Nardi ha preso in esame anche la situazione dell誕rea apuana: 撤er quanto riguarda l段ndotto di Massa interessato dalla vicenda, non solo auspico che alle sue parole tra non molto seguano i fatti ma mi impegno a monitorare la vicenda fino in fondo.