SEMINARIO AUTOTRASPORTO-IL NUOVO CCNL OPPORTUNITA' [..]

Il 3 Dicembre 2017 CNA Fita insieme alle altre Associazioni di settore ed ai sindacati dei lavoratori ha sottoscritto il rinnovo del CCNL logistica trasporto merci e spedizioni.

Il nuovo testo contrattuale, che scadrà il 31.12.2019, definisce la peculiarità delle imprese associate alla nostra Federazione e introduce molti elementi innovati quali: una nuova classificazione del personale, settimana mobile ed una facilitazione del riconoscimento della discontinuità per il personale viaggiante, agevolazioni per le nuove assunzioni, l’eliminazione del divieto di utilizzo del contratto a chiamata ed il riconoscimento della bilateralità propria delle organizzazioni di rappresentanza datoriale e dei lavoratori.

In particolare la nuova classificazione del personale viaggiante, non più legata alla portata dei veicoli ma alla tipologia dei servizi svolti, consentirà un’applicazione più ampia dell’orario di lavoro discontinuo rispetto al passato.

Sull'argomento, CNA Fita Massa Carrara organizzerà uno specifico seminario che si terrà SABATO 19 MAGGIO alle ore 09:30 presso la sede CNA di MASSA in VIA DORSALE, 10.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di contribuire alla comprensione delle modifiche introdotte e di far cogliere alle imprese le peculiarità di maggior favore che caratterizzano la "sezione artigiana" ed il CCNL rinnovato.
L'occasione sarà utile per fare il punto della situazione in merito all'Accordo Regionale settore Autotrasporto Merci del maggio 2017 e del suo allineamento con il nuovo CCNL.

Interverranno: Michele Santoni (Portavoce Trasporto Merci CNA Toscana), Riccardo Masini (Coordinatore Unione CNA Fita Toscana) e Giuseppe Brasini (Presidente Unione CNA Fita Toscana).

Le imprese interessate a partecipare, sono invitate ad inoltrare la scheda di iscrizione allegata.