ZONE FRANCHE URBANE MASSA CARRARA-AGEVOLAZIONI PER [..]

Come sapete il 09/04/2018 è stato pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, (MISE) il bando della ZONA FRANCA URBANA (ZFU) DI MASSA CARRARA.

Per visionare la documentazione puoi collegarti a questo link:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/zone-francheurbane/ nuove-zone-franche-urbane

Le Micro e Piccole imprese ed i professionisti ubicati nel perimetro della ZFU potranno beneficiare delle seguenti esenzioni fiscali e contributive:

· esenzione dall’imposta sui redditi;
· esenzione dall’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP);
· esenzione dell’imposta municipale propria (IMU);
· esonero del versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali sulle retribuzioni da lavoro   dipendente.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente tramite procedura informatica, sul portale del MISE a far data dal 4 Maggio 2018 ed entro e non oltre il 23 Maggio 2018.

Per verificare se la tua Azienda è compresa all’interno del perimetro della ZFU puoi collegarti a questo link: http://portale.provincia.ms.it/allegato.asp?ID=260375

Sui singoli siti del Comune di Massa e del Comune di Carrara è possibile scaricare mappe un po’ più dettagliate.

Le imprese al fine di presentare la domanda devono avere a propria disposizione i seguenti documenti:

· visura camerale;
· una PEC valida e funzionante;
· documento di Identità in corso di validità del legale rappresentante;
· firma digitale del legale rappresentante;
· attestazione di Ubicazione nella ZFU rilasciato dal Comune;
· all. 2 - modello di istanza - compilato (per i redditi verificare quadro RF o RG, per il numero dei dipendenti verificare il numero di ULA nell’anno dell’ultimo bilancio approvato);
· elenco degli aiuti de minimis deliberati nel 2016/2017/2018.

La CNA di Massa Carrara ha disposto un servizio di assistenza alla compilazione e all’invio della domanda per le imprese associate.

Recapiti:
Giacomo Cucurnia tel. 0585 852922 e-mail cucurnia@cna-ms.it
Giorgio Favullo tel. 0585 852943 e-mail favullo@cna-ms.it
Manuela Paladini tel. 0585 852915 e-mail paladini@cna-ms.it

Le imprese interessate per maggiori informazioni possono prendere contatto con i nominativi sopra elencati.

Cordiali Saluti

Il Direttore